IMG-20180831-WA0003.jpg

About the Choir

Il Gospel Time Choir nasce a Nuvolera nel maggio 2013.

 

Diretto da Gianluca Cavagna, sotto la direzione artistica di Andrea Soncina, il coro è composto da circa 20 elementi, alcuni dei quali con esperienza e con il canto come obiettivo per il futuro, altri che partecipano per diletto e passione, ma tutti uniti dall’amore per la musica gospel.

Il repertorio cresce proprio come il coro che, con il tempo, amplia i propri orizzonti artistici, spaziando dal Gospel più tradizionale a quello contemporaneo, lasciando spazio anche a brani tratti da celebri film e dalle discografie di grandi artisti.

 

Nel 2015 il Gospel Time Choir prosegue il suo lavoro con orgoglio e soddisfazione arrivando ad incidere il suo primo CD presso il Pink Sound Studio di Padova, presentato con un grande concerto live il 23 ottobre al Teatro S. Giulia di Brescia.

 

Il GTC ha una enorme esperienza con diversi tipi di performance; concerti, cerimonie, feste private, eventi di beneficenza,  convention:  il nostro intento è di essere una realtà intensa e autentica sul territorio.

Per questo motivo ogni anno il coro partecipa alla “Gospel Connection”, workshop intensivo per gruppi gospel a livello nazionale dove studiare con grandi cantanti e musicisti statunitensi di chiara fama nel panorama gospel internazionale.